Lo stato dell’arte per ciò che riguarda effetti speciali audio video. Un film in crescendo che parte barcollando trascinandosi addosso troppa ingenuità per compiacere il pubblico più giovane ma che riesce poi anche ad esaltare (specie nella bellissima sfida diretta tra i due protagonisti) e forse emozionare (geniale l’idea di collegare i nomi delle due madri).
Batman che si allena alla battaglia facendo CrossFit è un segno dei tempi, e i tempi hanno sempre ragione.
Ma alla fine chi vince tra i due? Il cinema o l’intrattenimento? Difficile a dirsi, nell’arena ci sono già due eroi cricchettari con le armi bagnate dal sangue:
Oggigiorno va di moda contestare, sempre e tutto, Apple/Android, PC/Mac, Marvel/DC! Io me ne frego, sperimento e godo del bene di entrambi. In questo caso, lasciati a casa i vari “simpaticoni” IronMan-CaptUSA incontriamo la versione “seria” degli eroi della nostra gioventù, e non solo BatMan o #SuperMan ma perfino la bellissima #WonderWoman uscita direttamente da #Fast&Furious. Sono qui a portarvi nel sequel di #ManOfSteel che forse (per me) batte il primo. #Batman superincazzoso, Superman supereroe!
Non dico sia il film perfetto ma ad un certo punto inconsciamente fai una scelta: vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e goderne sorso per sorso. Non è una cosa che si decide a priori. Sono uno che si fida e che ama emozionarsi. Posso parlare per ore di cosa c’è di sbagliato ma cambia poco: quello che per me qui funziona, funziona alla grande.
Giovanni Toaldo
Se posso perdonare che al regista piaccia fare i film coi filtri Instagram, non riesco a farlo sull’aver fatto diventare Superman uno stupido e Lex un cazzo di #Joker di periferia. Con tanto di tic nervosi. Tralasciando completamente il filo che da sempre lega i due.
Imperdonabili anche le fondamenta di tutta la trama: chi mai crederebbe che Superman uccida coi proiettili? O creerebbe un mostro sterminatore che poi non può controllare? E chi deciderebbe di vendicarsi sull’eroe solo perchè nella guerra interplanetaria ci son state anche vittime civili?
Un film fatto solo per preparare la serie Justice League di prossima uscita ed arrivare quindi ai guadagni faraonici della Marvel coi suoi Avengers.
Per me un passo indietro rispetto a Man of steel e lontanissimo dal capolavoro Il Cavaliere Oscuro. Scritto in maniera infantile e volto al lato commerciale di un’arte e di un soggetto che potevano dare molto di più. Un’occasione sprecata
Michele Arienti
Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) | |
---|---|
Rating: 6.5/10 (759,647 votes) Director: Zack Snyder Writer: Bob Kane, Bill Finger, Jerry Siegel Stars: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams Runtime: 151 min Rated: R Genre: Action, Adventure, Sci-Fi Released: 25 Mar 2016 |
|
Plot: Batman is manipulated by Lex Luthor to fear Superman. Superman´s existence is meanwhile dividing the world and he is framed for murder during an international crisis. The heroes clash and force the neutral Wonder Woman to reemerge. |
quando la finiremo di leggere idiozie (quelle firmate giovanni toaldo, intendo) anche aulla cricchetta? non basta la propria pagina facebook?
” Sono uno che si fida e che ama emozionarsi.”
…si chiama autosuggestione ed esistono sia teorie che la spiegano bene che terapie per liberarsene il cervello e ricominciare ad apprezzare quello che vale davvero e non quelo che la pubblicità ti sice ti debba piacere.
per il resto c’è appunto facebook e la marea di imbecilli che lo abitano con gusto.