Gli eventi
182 letture 0 commenti

#EFF2019 – Al via le iscrizioni alla II edizione del festival di cinema under 35 della Treviso d’autore

di il 10/12/2018
 

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dell’Edera Film Festival, in programma a Treviso, presso il Cinema Edera, dal 31 luglio al 3 agosto 2019.
L’Edera Film Festival nasce per ospitare opere di filmmakers emergenti, impegnati a narrare la
realtà e le sue trasformazioni, con particolare attenzione alla capacità di penetrare le contraddizioni del mondo contemporaneo e sperimentare forme di linguaggio originali e innovative.
In linea con l’identità e la mission del festival, la partecipazione al concorso è riservata ai registi under 35 di provenienza internazionale. Saranno pertanto ammessi i lavori cinematografici realizzati a partire dal 1° gennaio 2017, i cui autori risultino nati dopo il 1° gennaio 1984.
Le opere potranno essere presentate utilizzando le piattaforme indicate nel sito ufficiale del festival www.ederafilmfestiva.it oppure inviando la scheda tecnica del film e un link protetto per
la visione e il download dell’opera all’indirizzo di posta elettronica info@ederafilmfestival.it , al quale è possibile rivolgersi anche per richiedere maggiori informazioni sulla prossima edizione del festival. L’iscrizione è gratuita e il termine ultimo per la partecipazione è il 31 marzo 2019.
Le giurie, formate da professionisti dell’industria cinematografica e da esponenti del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, assegneranno un Premio al Miglior Film per ciascuna
delle tre categorie in cui è articolato il festival: Cortometraggi, Documentari e Lungometraggi.
Accanto ai riconoscimenti della giuria tecnica, un Premio del Pubblico verrà assegnato all’opera giudicata più meritevole per ciascuna delle sezioni in concorso.
Anche per la seconda edizione del festival è confermato il Premio Speciale “Donne Si Fa Storia“, promosso dall’omonimo progetto e conferito ad una delle registe dei film in concorso. La
vincitrice sarà annunciata nella giornata di chiusura dell’Edera Film Festival e premiata nel corso della 76^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La manifestazione, che attiverà collaborazioni e partnership con le principali realtà imprenditoriali e istituzionali del territorio, si propone di contribuire al processo di valorizzazione, attraverso il
cinema, del ricco patrimonio artistico e culturale della città.
Promosso dall’Associazione Culturale Orizzonti, in collaborazione con il Cinema Edera, e con il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Treviso, il festival si avvale della direzione artistica della regista Gloria Aura Bortolini, di Sandro Fantoni, esercente della storica salad’essai che ospiterà la kermesse, e dello storico del cinema Giuseppe Borrone.

Sei il primo a commentare!
 
Rispondi »

 

Commenta e vota