Recensioni
68 letture 0 commenti

Baahubali: The Conclusion di S.S. Rajamouli, i sottotitoli in italiano!

di il 02/01/2021
Dettagli
 
Genere
Editor Rating
IL MIO VOTO


 

Inserito in un franchise letterario che conta ben 7 libri, Baahubali 2 The Conclusion riprende la vita dell’eroe Amarendra Baahubali che, dopo aver sconfitto i terribili Kalakeya nel primo capitolo, è prossimo all’incoronazione su tutto il regno Mahishmati, nell’attuale stato di Madhya Pradesh. Per essere pronto a governare, la regina madre Sivagami Devi lo manda in giro per il regno. Sfortunatamente per lui il viaggio, sebbene trovi una moglie in Devasena (la principessa del regno Kuntala), segna l’inizio della sua fine.
Capitolo conclusivo della saga fantasy ambientata nel regno Mahishmati, Baahubali 2 The Conclusion è il film indiano più proficuo in patria di sempre e, personalmente, fa venire in mente 3 aspetti:

  • imponenza: diverse centinaia di comparse, mega palazzi sontuosi;
  • CGI: ricostruzione perfetta di strabilianti battaglie epiche al limite dell’inverosimile (aka one man army), navi volanti;
  • identità hindi: Baahubali ne è la quintessenza, in veste di eroe più forte di Arnold e Conan il barbaro.

In sostanza, un film d’intrattenimento puro, godibilissimo e una gioia visiva. E, che, fortunatamente, non scade mai nel lordume Hindutva, disgustosa propaganda che va di moda a Bollywood, creando abomini come Kesari e altri titoli.
Per questi aspetti, Baahubali 2 The Conclusion è un film promosso.

Al momento il film è disponibile su prime video USA solo in lingua originale e sottotitoli in inglese, se volete gustarlo nell’italico idioma, basta comprare il dvd e utilizzare i nostri sottotitoli freschi di traduzione amatoriale.

 

 

Sei il primo a commentare!
 
Rispondi »

 

Commenta e vota