Recensioni
1059 letture 1 commento

The #Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu

di il 29/02/2016
Dettagli
 
Editor Rating
IL MIO VOTO


 

The Revenant, ovvero scene di vita quotidiana del 1823.

Iña, quando sarò certo che hai pagato i diritti di autore per le immagini “prese in prestito” da Terrence Malick (nei momenti di flash back “Leonardo di Caprio – Pocahontas, moglie deceduta”), da “The Mission” e da “Django Unchained” allora, forse, cambierò idea su questo tuo snervante tour-de-force. Ci si ritrova davanti alla solita vendetta. Tom Hardy hai ucciso mio figlio mezzo sangue con il quale riuscivo a comunicare tutti i miei “Argh” e “Ugh“, adesso ti trovo e ti faccio un #culocomeunacapanna.
Ma come? The Revenant è un capolavoro! Leonardo DiCaprio dorme dentro una carcassa: è un capolavoro! Leonardo DiCaprio, che è vegetariano mangia persino la carne! Iña, se ti prendevi una pausetta caffè dopo Birdman, magari ci inserivi dei dialoghi in questo film di 160 minuti, hai presente? Ma no, The Revenant è uno #strafottutissimo capolavavoro.

…pigiate il pulsante immaginario #Rewind: Bologna, febbraio 2012, Stazione Centrale, la neve tiene la città sotto scacco da settimane, dotti professori universitari provano a strappare il cane ai Punkabbestia della stazione per ottenere un po’ del loro calore, i treni vengono soppressi, uno dietro l’altro

…non esiste modo di tornare a casa..

i pendolari iniziano violentemente a soffocare i controllori di Trenitalia e ci si ritrova in men che non si dica dentro a un romanzo di Saramago. No, non è un Orso a farci vedere la morte in faccia, sono le Ferrovie dello Stato e, così, Iña, tutti i pendolari d’Italia, ogni stramaledetto inverno, sono dei redivivi.
Fermo restando che DETESTO l’allocuzione “anche meno” (difatti non l’ho mai usata), mi irrita, qui mio caro Iña te lo devo dì: #anchemeno.

The Revenant (2015)
The Revenant poster Rating: 8.1/10 (377,143 votes)
Director: Alejandro G. Iñárritu
Writer: Mark L. Smith (screenplay), Alejandro G. Iñárritu (screenplay), Michael Punke (based in part on the novel by)
Stars: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter
Runtime: 156 min
Rated: R
Genre: Adventure, Drama, Thriller
Released: 08 Jan 2016
Plot: A frontiersman on a fur trading expedition in the 1820s fights for survival after being mauled by a bear and left for dead by members of his own hunting team.
commenti
 
Rispondi »

 

Commenta e vota