Angolo del tanaka
167 letture 0 commenti

#FEFF20 – (SCOOP) Rivelati i criteri di scelta dei film in programma: erano un messaggio cifrato

di il 02/06/2018
 

Altro che il meglio della cinematografia asiatica, altro che il frutto di severe visioni e selezioni del comitato artistico: al centro della scelta dei film in concorso del Far East Film Festival ci sarebbe, secondo voci provenienti da fonte TASS (l’agenzia di stampa russa), l’invio di un messaggio cifrato da parte del direttore artistico Sabrina Baracetti verso il noto attore e regista hongkonghese Chapman To.

Secondo la fonte, tra la sensuale presentatrice del FEFF e il simpatico attore sarebbe in corso da anni una segretissima relazione sentimentale, tenuta nascosta al mondo perché si dice che la moglie di To, la bellissima attrice Kristal Tin sia una sorte di Otello agli occhi a mandorla e che le clausole di divorzio da lei imposte al marito siano da bancarotta.

La tresca era stata scoperta già anni or sono da Edward Snowden durante la sua permanenza a Hong Kong quando, per ammazzare il tempo, si era intrufolato negli archivi del popolare social media Sina Weibo.

Sempre secondo la fonte, Chapman To avrebbe cercato di rompere la relazione durante l’ultimo Hong Kong International Film Festival, rifiutando il piedino sotto tavola con la Baracetti durante la cena di Gala.

Avendo l’attore chiuso ogni canale di comunicazione, pare che l’infelice amante abbia fatto ricorso al suo ruolo all’interno del Far East Film Festival per imbastire un messaggio criptato la cui decifrazione si sarebbe basata sui titoli dei film in concorso.

Ma intanto vediamo il messaggio originale (tradotto in italiano), inviato dalla Baracetti al suo amante tramite un fake account su Sina Weibo, e che ha dato origine alla notizia:

49,
perché dopo 18, dopo avermi fatto credere di essere 39 vuoi rompere 54? Ti sei 32 le nostre 74? 68 ma la 10 sì. Vuoi rendermi una 55? 15 crede che 48. 12, ne sono sicura. Io voglio solo 30 ma non voglio darti 31. Sarebbe un paradosso trovarmi con 13 51. Prenderò un 16 per il 14 e guarderò 67 sperando di veder spuntare il mio 47.
76.

Non sono chiare le circostanze che hanno portato all’intercettazione del messaggio ma è quasi sicuro l’aiuto dello stesso Snowden nel decifrare il codice utilizzato: è bastato numerare i film presenti nell’elenco ufficiale del FEFF20, sostituire ad ogni numero il titolo corrispondente ed ecco il risultato che non necessita di alcun commento:

Caro Ex,

perché dopo Otto anni di fidanzamento, dopo avermi fatto credere di essere Una donna speciale vuoi rompere La promessa?

Ti sei Dimenticato le nostre Belle giornate di primavera?

Il mio cuore è una rosa che non sfiorisce ma la Giovinezza sì. Vuoi rendermi una Bellezza triste?

La mia generazione crede che Tutto accade per amore.

Il nostro momento arriverà, ne sono sicura.

Io voglio solo Stare con te ma non voglio darti La caccia.

Sarebbe un paradosso trovarmi con Le mani vuote Sulla strada della felicità.

Prenderò un Autobus notturno per il No. 1 Chung Ying Street e guarderò Fuori dalla finestra sperando di veder spuntare il mio Meraviglioso ragazzo.

A presto

Sei il primo a commentare!
 
Rispondi »

 

Commenta e vota